Etichette

giovedì 16 novembre 2017

Dolce di fantasia

Vi avanza della pasta frolla? Nessun problema, con questa idea semplice potete recuperare gli avanzi (anche congelati)

Io ho fatto così: ho diviso in due il panetto di frolla avanzata. Ad una parte ho aggiunto un pochino di farina di nocciole ed all'altra un pochino di cacao amaro.
Ho quindi tirato due sfoglie sottili con il mattarello dando una forma più rotonda possibile.
Le ho messe in forno per una decina di minuti circa.

Nel frattempo ho preparato una crema pasticcera facendo in modo di farla più densa possibile

Una volta cotti i due dischi semplicemente farcirli con la crema pasticcera e una banana tagliata a rondelline sottili.

Spolverata di zucchero a velo e via, un dolce molto gustoso e velocissimo da fare!

Nessun commento:

Posta un commento