Etichette

lunedì 28 gennaio 2013

Maiale in agrodolce


250 gr lonza
1 uovo
30 gr maizena
1 peperone rosso
aglio e scalogno
Per la salsa agrodolce:
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di aceto
2 cucchiai di salsa di soya
1 cucchiaio di ketchup
sale
olio per friggere

io per prima cosa ho preparato la salsa agrodolce semplicemente mescolando tutti gli ingredienti in un pentolino più un bicchiere scarso di acqua in cui avremo sciolto un cucchiaino di maizena. Far rapprendere fino a consistenza desiderata. 

Ho poi messo a stufare i una padella lo scalogno, l'aglio e il peperone tagliato a pezzi. Salato e coperto. Il peperone è buono se rimane un po' croccante.

Intanto ho tagliato a pezzetti piccolini la lonza, li ho passati prima nell'uovo e poi nella maizena e poi li ho fritti in olio di semi.

Una volta fritti li ho prima scolati su carta salando abbondantemente e poi messi nella padella con il peperone e poi conditi con la salsa agrodolce.

Pronto!

La carne fritta rimane croccante, la salsa ricopre la carne con una glassa golosa e il peperone con lo scalogno da un sapore fantastico al tutto.

Enjoy!!

Nessun commento:

Posta un commento