Etichette

domenica 6 gennaio 2013

Blueberry Marzipan Cakes

Ingredienti:
180g zucchero (mi e' sembrato un po' troppo,anche perche' il marzipan e' dolce di suo) la seconda volta ho fatto 150g)
180g burro (mi e' sembrato un po' troppo, la seconda volta ho fatto 150g)
2 uova
80g di farina
150g mandorle tritate
100g marzipan
blueberries (o lamponi, io il primo giro l 'ho fatto col rabarbaro - ma non so se in Italia lo vendono)

Procedimento:
sbattere uova con lo zucchero e il burro fuso, aggiungere farina, mandorle tritate e marzipan a pezzettini
quando e' tutto bello cremoso, mettere nelle formine da cupcakes (io ho fatto la torta intera, teglia da 20cm)
decorare con i blueberries (ca. 5-5 per cupcake) e mettere in forno caldo a 180' per 45min ca.
una volta freddi, spolverare con zucchero a velo

Enjoy!

Source: Nigel Slater
http://www.bbc.co.uk/food/recipes/marzipan_berry_cakes_91508

Nessun commento:

Posta un commento