Etichette

domenica 19 ottobre 2014

Kürbis-Ingwer-Suppe

L'ho mangiata a Berlino in un ristorante che se fossi Berlinese diverrebbe il mio Stammlokal (il Dreigut, dietro al KuDamm)
Ho cercato ricette qui e li e alla fine questa mi è sembrata la migliore.



Zutaten

1 kg Kürbis(se), (ho usato quella già pulita e tagliata del super)
30 g Ingwerwurzel, bis 40 g (attenzione ai neofiti, lo zenzero è forte, non esagerate)
1 Zwiebel(n)
250 ml Orangensaft
250 ml RAMA Cremefine zum Kochen 15% (non so cosa sia.....)
Salz, Pfeffer, Zucker

al posto della Zwiebel ho usato il porro

Tagliare il porro a fettine sottili, farlo appassire in un pochino di olio e burro, aggiungere la zucca a pezzetti e lo zenzero tagliato sottile.
Rimescolare bene per 5 minuti e poi annaffiare di succo d'arancia.
Aggiungere il brodo e far cuocere.
Io ho usato la pentola a pressione, dopo 20 minuti ho aperto, frullato tutto con il minipimer.
Infine ho aggiunto un cucchiaio di Schmand (panna acida), aggiustato sale e pepe.

Al ristorante l'avevano accompagnata con crostini che sapevano di pancetta (sto cercando la ricetta....)

Enjoy!

2 commenti:

  1. Ciao Laura, la Rama Cremefine zum Kochen è un sostituto della panna. Al suo posto puoi usare panna normale o di soia.
    Nicoletta.

    RispondiElimina
  2. grazie (lo immaginavo)
    Ho usato lo Schmand, ottimo direi!

    RispondiElimina