Etichette

sabato 10 marzo 2012

Torta Cioccolato e Pere


INGREDIENTI
125 gr di burro
170 gr di cioccolato fondente
40 gr di farina
60 gr di maizena
3 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
120 gr di zucchero
100 gr di amaretti

2 o 3 pere

Io ho iniziato sciogliendo a bagnomaria il cioccolato con il burro e nel frattempo ho sbattuto le uova con lo zucchero e la vanillina.
Ho aggiunto alle uova spumose la maizena, la farina e il lievito setacciati e poi a filo il cioccolato fuso.
In ultimo ho aggiunto gli amaretti polverizzati.
In una teglia imburrata e infarinata ho messo circa mezzo impasto.
Ho tagliato le pere a pezzettini, le ho sparse sull'impasto e poi ho ricoperto con il resto.
In forno a 35-40 minuti a circa 180°

La decorazione è fatta con zucchero a velo e un pezzettino di carta tagliato a forma di pera.

Enjoy

Nessun commento:

Posta un commento