Etichette

giovedì 20 aprile 2017

Torta salata pere e brie

Una buona alternativa alle solite torte salate.

Ho usato una grande pera abate che ho tagliato a pezzettini piuttosto piccoli (circa 350gr). Ho messo i pezzettini di pera in una casseruola a cuocere per un quarto d'ora circa con una noce di burro, un pochino di vino bianco, sale e pepe.

In una ciotola ho amalgamato bene due uova a parmigiano, panna (o latte), un pochino di gouda grattugiato e a 200gr di brie tagliato a pezzettini. Sale e pepe.

Una volta tiepide ho aggiunto le pere cotte

Foderare la tortiera con la pasta (brisée o sfoglia o frolla salata come preferite voi), versare il composto nella pasta, creare la crosticina da spennellare con il rosso d'uovo e un goccio di latte e mettere in forno a 180/200 gradi per una quarantina di minuti,

Niente foto stavolta, non ho fatto in tempo.

Enjoy!


Nessun commento:

Posta un commento