Etichette

martedì 22 maggio 2018

Pasta fredda melanzane e feta


Pasta fredda molto gustosa. Con il caldo in arrivo proprio l'ideale!
Per il condimento ho saltato in padella con aglio e olio una melanzana tagliata a tocchetti.
In un padellino a parte ho tostato il pane grattato con aglio olio e peperoncino.
Usando i capperi sotto sale li ho messi a bagno qualche minuto per lavare via l'eccesso di sale.
Una volta cotta la pasta (ho usato le penne, va bene qualsiasi formato corto) e lasciata raffreddare l'ho condita con un filo di olio, le melanzane, i capperi sminuzzati, la feta tagliata a pezzettini e una spolverata di pane grattugiato tostato.
Con un pochino di menta sarebbe stata anche più buona, ma non ne avevo.

Scusate la foto, ultimamente quando cucino qualcosa non riesco più a fare foto decenti perchè il marito si spazzola tutto prima che possa fotografare i piatti....

Nessun commento:

Posta un commento