Etichette

mercoledì 19 dicembre 2012

Tartine di pane nero con crema Obatzda alla paprika


Ho preso il Vollkornbrot, la ricetta originale prevedeva delle sfoglie da comprare già pronte (da qui la foto), ma mi piaceva di più l'idea del pane nero, visto che è una crema che si mangia molto in Germania e Austria e l'abbinamento secondo me è riuscito.
Ho tagliato quindi il pane nero in tanti piccoli cuoricini (con un tagliabiscotti) e poi ho fatto la crema:
Ingredienti per la crema:

Birra chiara 4 cucchiai
Burro 20 gr
Camembert 200 gr (va bene anche il Brie)
Cipollotto fresco 1 (facoltativo) - io ho messo l'erba cipollina
Paprika dolce q.b.
Pepe nero q.b.
Stracchino 120 gr

Ponete in un mixer il camembert (possibilmente piuttosto maturo) e lo stracchino. Aggiungete il burro ammorbidito e  4 cucchiai di birra chiara. Frullate bene il tutto fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.
Trasferite la crema in una ciotola e pepate a piacere. Se lo gradite tritate finemente un cipollotto e aggiungetelo alla crema.
"Colorate" la crema con la paprika dolce.
Dopodiche spalmate sulle tartine di pane nero (magari un po'  meglio di come ho fatto io!), meglio se poi li conservate in frigo coperti fino al momento di servire.


Nessun commento:

Posta un commento